CADORO
Gelato semplice fai da te

Gelato semplice fai da te

Attenzione, per aggiungere un contenuto alla tua lista dei preferiti devi accedere o registrarti!
2 LUGLIO 2021

Una ricetta per evitare gli sprechi ma anche…. i sensi di colpa.

Il gelato alla banana vi consentirà infatti di utilizzare le banane molto mature e di godervi uno sfizio senza ricadere sui soliti dolcetti last minute quando la voglia di dolce chiama.

Il gelato alla banana fatto in casa è una di quelle ricette furbe e leggere, è un dolcetto che si prepara con le banane surgelate e che possiamo asrricchire con altri ingredienti in base ai nostri gusti

Vi serviranno:

  • 2 banane mature
  • 50 gr di yogurt o due cucchiai di latte intero oppure una bevanda vegetale a vostra scelta

 

Per prima cosa sbucciate le banane e tagliate a rondelle.

Posizionatele in un contenitore adatto al congelatore e chiudetelo con il coperchio. Riponetelo in congelatore per almeno 4 ore o comunque fino a quando le banane non saranno completamente congelate.

Una volta che vorrete preparare il vostro gelato vi basterà prendere le banane, metterle nel mixer e  iniziare a frullare poco alla volta. Aggiungete lo yogurt o il latte e frullate ancora fino a quando non otterrete un composto omogeneo.

Per impreziosire la ricetta vi suggeriamo di personalizzare il gelato secondo le vostre preferenze! Potete aggiungere delle fragole frulalte o una crema 100% di frutta secca a vostra scelta oppure del cacao amaro.


Richiamo Prodotto Filodiretto Punti Vendita