CADORO
Autunno, tempo di rinnovamento!

Autunno, tempo di rinnovamento!

15 OTTOBRE 2020

Con l’arrivo della bella stagione, la prima cosa che facciamo è rimetterci in forma e prenderci cura del nostro corpo in previsione dell’estate. Lo stesso non possiamo dire dell’autunno, periodo dell’anno in cui il nostro corpo si prepara all’arrivo del freddo. È un momento di transizione. I cambiamenti fisiologici che il corpo affronta in autunno sono una realtà oggettiva con la quale fare i conti.

I capelli sono quelli che risentono maggiormente di questo cambio: i danni del sole uniti al cambio stagionale li rendono particolarmente deboli in questo periodo.  Verifica con il parrucchiere se è sufficiente una spuntata o se è preferibile eseguire un intervento più radicale. 
Oltre che dalle forbici, i capelli troveranno giovamento da impacchi emollienti, maschere idratanti e ammorbidenti e lozioni riparatrici. Cerca di usare il phon il meno possibile. Può risultare particolarmente efficace abbinare all’effetto ristrutturante dei prodotti cosmetici e tricologici anche l’azione di integratori alimentari, utili a migliorare il tono dei capelli.

La pelle è l’altra parte del nostro corpo che subisce grandi cambiamenti durante questo periodo dell’anno. Possiamo prendercene cura con dure semplici azioni: esfoliare, idratare. 
Parti da uno scrub su tutto il corpo o solo sulle zone che mostrano maggiore necessità di essere esfoliate. Usa creme o fluidi contenenti microgranuli che eliminano lo strato superficiale dell’epidermide portando via impurità e cellule morte. Come alternativa, puoi ricorrere al guanto di crine o ad una spugna ruvida. Oltre a stimolare la circolazione, questo trattamento è utile per levigare la pelle, eliminare tracce di impurità e le macchie lasciate dalla tintarella estiva.
Dopo la pulizia profonda, utilizza creme emollienti, nutrienti o idratanti. I detergenti naturali, come la farina d’avena, di soia o di mandorle, l’argilla e gli amidi di riso o frumento, sono sicuramente meno pratici ma perfetti per chi preferisce un’azione totalmente naturale. 

 


Richiamo Prodotto Filodiretto Punti Vendita