CADORO
Come agevolare il rinnovamento cellulare nella stagione della rinascita

Come agevolare il rinnovamento cellulare nella stagione della rinascita

Attenzione, per aggiungere un contenuto alla tua lista dei preferiti devi accedere o registrarti!
4 APRILE 2019

Benvenuta primavera!

Diciamola tutta, l’inverno quest’anno non è stato rigido e freddo. Adesso il clima sta cambiando e questo ci preoccupa molto ma, nonostante ciò, quando arriva la primavera, con la sua esplosione di luce e di colori, nasce dentro di noi una fortissima voglia di rinnovamento.
La Natura si risveglia e insieme a essa lasciamo alle spalle i grigi colori dell’inverno. 
È  in questa stagione, la più bella dell’anno, che anche noi dobbiamo prenderci cura di noi stessi e in particolare ricaricarci e ripristinare quelle energie che i mesi invernali ci hanno sottratto.

Quindi, accanto all’interno di una dieta fortemente antiossidante prevarranno le verdure di stagione: finocchi, carciofi, ravanelli, agretti (consumati anche come pinzimonio), rape, asparagi, fagioli, piselli, broccoli e la frutta  tipica della stagione primaverile come mandarini tardivi, arancia sanguinella, cedri, kiwi, mele, pere e banane. 
Questa volta non parleremo solo di alimenti, ma vorrei darvi un consiglio per rendere la vostra pelle più luminosa e più bella usando antichi rimedi naturali.
La pelle è un organo che risente moltissimo del torpore invernale: il nostro viso ha bisogno di fare il pieno di energia per prepararsi al caldo dell’estate e apparire al meglio.
Le signore potrebbero preparare delle maschere per il viso atte a depurare in profondità la pelle rendendola più luminosa e più giovane. 

Ecco due possibili semplici ricette.
Un vasetto di yogurt bianco naturale da mescolare con della polpa di arancio ben maturo, oppure 4 cucchiai di miele mescolato con il succo di due limoni. Applicati sul viso per 15 minuti e poi rimossi con una spugnetta tiepida aiutano ad eliminare le cellule morte e rendere il viso più luminoso.

Con la primavera arriva anche la Pasqua e anch’essa porta con sé un segnale di rinascita: insieme portano via  tutto ciò che di negativo abbiamo accumulato in inverno.
In questa stagione, detta anche del legno o del vento di primavera, si espande la forza rigeneratrice del fegato, organo deputato proprio al cambiamento.

Con l’equinozio di primavera è come se la Natura ci stesse chiedendo di abbandonare ogni conflitto, che genera infiammazione a livello fisico, e di lasciare spazio alla quiete, al fluire dell’energia e del sangue: in questo caso proprio il Fegato, gioca una ruolo fondamentale.

Cosi il buio si avvia a esaurirsi lasciando il posto alla Luce.

Buona Primavera e Buona Pasqua a tutti dal vostro Nutrizionista

Dr. Paolo Paganelli 


Filodiretto Punti Vendita