CADORO
Sole vs pelle: 4 mosse per una una pelle bella e protetta

Sole vs pelle: 4 mosse per una una pelle bella e protetta

2 MAGGIO 2018

Le temperature si alzano, le giornate si allungano e la voglia di vestire leggeri e godersi il sole sbocciano in questa stagione. Tuttavia, la nostra pelle ha bisogno di extra protezione quando si espone al sole dopo l’inverno. Ecco quindi i passaggi da non dimenticare prima dell’esposizione al sole per proteggere viso e corpo e godere solo degli aspetti benefici dei raggi solari.

 

1 - Esfoliare 

Rimuovere le impurità e le cellule morte dello strato più superficiale dell’epidermide è il primo passo per assicurare un corretto assorbimento delle creme e fattori protettivi. Con l’esfoliazione inoltre, si potrà ottenere una pelle più liscia e attenuare l’effetto “pellicine”.

 

2 - Detergere

Completare la detersione della pelle con prodotti specifici per il viso e il corpo è importante per pulire in profondità, facendo attenzione però a non aggredire troppo la pelle: anche i detergenti devono poter idratare per non alterare l'equilibrio idrolipidico.

 

3 - Idratare

Che si tratti di crema fluida o di olio nutriente, assicuratevi che la vostra pelle sia protetta dagli agenti esterni e al contempo idratata in profondità: con l’esposizione al sole è importante far sì che l’idratazione “penetri” il più possibile.
Per il viso potreste anche applicare una maschera idratante per una coccola extra.

 

4 - Proteggere dagli UV

Un passo fondamentale per proteggere la nostra pelle non solo da eritemi e scottature, ma anche da rughe precoci e macchie. Per le prime esposizioni è bene applicare una protezione alta o totale, specie sul viso: i raggi solari ci raggiungono anche in zone d’ombra, quindi non lesinate sulla crema solare e proteggetevi anche se non state per iniziare una seduta di tintarella. Ricordate che per le pelli più sensibili e delicate si può ricorrere anche ai cosmetici con fattore di protezione, per proteggere il viso in ogni occasione.

 

Come tutto quello che offriamo, anche le linee beauty Specialist di Fragranze e Dintorni sono pensate per garantire sicurezza , ma senza rinunciare alla convenienza. 
Linea per la cura del viso nate da rigorosa ricerca farmaceutica; composte da ingredienti naturali senza coloranti, parabeni, PEG o mineral oil; e con una varietà di profumazioni avvolgenti tutte da provare. Scopritele qui


Richiamo Prodotto Filodiretto Punti Vendita