CADORO
Burrata Pugliese: tradizionale bontà

Burrata Pugliese: tradizionale bontà

23 APRILE 2021

L’enogastronomia Italiana offre una grande quantità di prodotti tipici. La produzione lattiero-casearia, in particolare, è ricca e varia con specificità di proposte diverse per ogni regione: prodotti freschi, stagionati, con latte vaccino, di capra o pecora.

 

Tra i prodotti simbolo della Puglia c’è lei, la burrata.

La creazione di questo prodotto sembra risalire all’inizio dello scorso secolo ad opera di un’azienda della provincia di Bari. La tradizione narra che, a causa di grossi problemi di maltempo, l’azienda era impossibilitata a trasportare la panna e decise, quindi, di conservarla dentro la mozzarella. Fu un tale successo che la burrata iniziò a diffondersi, prima in tutta la regione e poi in tutt’Italia fino a diventare ricercata per il suo sapore ricco e avvolgente.

 

La Burratina Cadoro Selezione è perfetta espressione della storia di questo prodotto.

Il latte con cui viene prodotta è 100% Italiano e durante la lavorazione non vengono aggiunti né additivi né conservanti. Il risultato è, quindi, un prodotto totalmente naturale.

Il processo produttivo segue i dettami dell’artigianalità. Ogni fase di lavorazione è manuale, partendo dal latte vaccino per l’ottenimento del caglio tramite siero-innesto naturale, per proseguire poi con la fase di filatura e ovviamente di farcitura.

 

Il risultato di tutto questo è un prodotto ricco di principi nutritivi, gustoso, morbido nella consistenza e avvolgente nel sapore.

 

La Burratina Cadoro Selezione è perfetta da mangiare da sola accompagnata da una semplice insalata di pomodorini ma può essere anche un ingrediente speciale con cui personalizzare mille ricette: dalla pizza al panino gourmet alla bruschetta alla pasta.

 

 


Richiamo Prodotto Filodiretto Punti Vendita