CADORO
La nostra selezione di agrumi biologici

La nostra selezione di agrumi biologici

Attenzione, per aggiungere un contenuto alla tua lista dei preferiti devi accedere o registrarti!
9 GENNAIO 2020

La nostra selezione di agrumi bio! Arance, clementine e limoni Italiani e certificati bio.

Siamo da sempre sostenitori di un’alimentazione sana caratterizzata dal consumo di prodotti di stagione e del territorio. Quanto poi parliamo di prodotti biologici applichiamo un’attenzione ancora più forte e rigorosa. Per questo selezioniamo agricoltori certificati che condividano i nostri stessi valori.

Il prodotto biologico è tale dalla nascita: le coltivazioni non devono usare nessuna sostanza chimica di sintesi quali concimi, diserbanti, insetticidi. La concimazione avviene con metodi tradizionali e antichi. La salvaguardia della biodiversità e il rispetto dei ritmi stagionali della natura attuando rotazioni colturali sono caratteristiche tipiche di questo approccio. Biologico significa anche utilizzare prodotti naturali e minerali semplici per la difesa e la rigenerazione dei terreni. A questo si aggiungono agli stretti controlli lungo tutta la filiera per garantire e tutelare la salute dei consumatori e degli operatori.

Tutto questo è racchiuso nei nostri agrumi a marchio Cadoro Bio, protagonisti indiscussi delle nostre tavole in questo periodo dell’anno.

 

Arance Cadoro Bio

Origine: Calabria e Sicilia

Le arance sono uno degli agrumi più apprezzati e consumati al mondo. Ne esistono molte varietà. Le arance Cadoro Bio sono della varietà Tarocco, perfette per spremute dal colore rossastro e mangiate a spicchi, al naturale. In ogni caso sono un carico proprietà nutritive: le arance sono ricche di vitamine A, B e C che aumentano le difese immunitarie contro virus e batteri, svolgono un’azione antistress e migliorano la circolazione del sangue.

Clementine Cadoro Bio

Origine: Calabria e Basilicata

Pur assomigliando al mandarino,  i due frutti sono molto diversi: la polpa delle clementine è più arancione ed è priva di semi. A differenza del mandarino, inoltre, ha una bella forma tonda e il gusto è simile a quello dell’arancia. Quando mangiamo le clementine è meglio non eliminare del tutto le fibre bianche della buccia, perché sono una ricca fonte di fibre naturali che fa bene al nostro organismo. Le clementine sono perfette come merenda sia a metà mattina che al pomeriggio. Ricca di vitamina C, è un ottimo antiossidante naturale.

Limoni Cadoro Bio

Origine: Sicilia

Il limone è forse l’agrume più conosciuto ma che poco viene considerato in quanto frutto, molto più spesso infatti è utilizzato semplicemente come condimento o ingrediente in cucina. I limoni in realtà sono frutti ricchi di vitamina C, dalle grandi proprietà antiossidanti e attori importanti nella produzione di collagene, la sostanza naturale del nostro corpo che mantiene insieme le cellule e fa guarire le ferite. Ultima ma non ultima, è uno dei frutti anticolesterolo per eccellenza.


Richiamo Prodotto Filodiretto Punti Vendita