CADORO
Arancia: Il sapore autentico di Sicilia

Arancia: Il sapore autentico di Sicilia

4 GENNAIO 2018

In Sicilia, durante la stagione di massima produzione di agrumi, noi di Cadoro selezioniamo le migliori arance della regione insieme all'azienda agricola Caniglia, che coltiva da più di quarant'anni ottanta ettari di terreni situati a Scordia, fertilizzate naturalmente grazie alle particolari caratteristiche del terreno vulcanico dell’Etna.


Le arance sono uno degli agrumi più apprezzati e graditi in questo periodo. Sono un rimedio naturale ricco di vitamine e con un alto potere antiossidante, tanto che una spremuta al giorno è un vero toccasana per l’organismo. Così coltivate esaltano ancora di più tutti i loro benefici nutritivi: sono ricche di vitamina C (un’arancia di grandi dimensioni è in grado di fornire oltre il 100% della dose giornaliera raccomandata di questa vitamina), di acido folico e di potassio. Inoltre sono una buona fonte di fibre e di calcio. Preziose alleate per prevenire i sintomi influenzali e rafforzare le difese immunitarie, sono utili anche per la salute del cuore e la prevenzione dei tumori. 

In Cadoro è quindi la stagione giusta per scoprire i migliori sapori e profumi della Sicilia. Nei nostri reparti di frutta e verdura troverete arance dalle caratteristiche diverse, come queste arance dell’azienda agricola Caniglia:

Arance Tarocco con polpa di colore giallo-arancio e pigmentazioni rossastre più o meno intense, completamente priva di semi.

 

Arance Moro con polpa di colore rosso scuro vinoso, abbastanza acidula, priva di semi e succosa: ottima per le spremuta.

 

Arance Sanguinello con polpa di colore arancio e numerose screziature rosse sanguigne, molto succosa.

 

Arance Navellina con polpa molto dolce, succosa e completamente priva di semi.

 

Vi aspettiamo nei nostri punti vendita per fare il pieno di salute.

Richiamo Prodotto Filodiretto Punti Vendita