CADORO
Azienda Agricola Fratelli Merano

Azienda Agricola Fratelli Merano

21 MAGGIO 2018

Azienda Agricola Fratelli Merano – Frantoio Dei Caruggi

Nell’entroterra della Liguria Occidentale, a Chiusavecchia, tra gli olivi della Valle Impero, troviamo l’Azienda Agricola Fratelli Merano
Alla guida, i fratelli Pietro e Massimo, che portano avanti una tradizione risalente al 1900, quando già il loro bisnonno frantoiano si dedicava alla produzione di olio d’oliva. 
La loro attenzione sulla qualità produttiva e la valorizzazioni dei prodotti del territorio ha dato i suoi frutti: oggi infatti l’azienda si pone come una della più grandi realtà del settore nel ponente ligure, con 70 ettari di oliveti propri e 20.000 piante d’olivo disseminate nei comuni di Chiusavecchia, Lucinasco e Borgomaro, cuori olivico della Liguria occidentale.
È qui che nascono le olive taggiasche che saranno poi lavorate per ottenere l’Olio Extra Vergine d’Oliva Dop Riviera Ligure menzione Riviera dei Fiori, ottenuto a freddo e unicamente mediante procedimenti meccanici. Si tratta di un olio dolce, con delicati accenti piccanti e amari, fruttato e con sentori che possono andare, secondo l’annata, dalla mandorla al cuore di carciofo, alla foglia d’olivo. Di colore giallo-oro, è particolarmente adatto per accompagnare pietanze di pesce o carni bianche. Un prodotto 100% italiano, fondamentale per la cultura gastronomica mediterranea.

 


Filodiretto Punti Vendita