CADORO
Birrificio Amarcord, 100% Romagnolo

Birrificio Amarcord, 100% Romagnolo

3 GIUGNO 2019

Birrificio Amarcord, 100% Romagnolo Una birra che “fa ricordare” i bei tempi a chi la beve.

Questa birra dal nome tutto romagnolo, nasce nel 1997, in un bar, dall’idea di alcuni amici di cambiare il mondo della birra italiana. Un nome particolare che diventa al tempo stesso un omaggio all’artista Fellini, alla terra di Romagna e al significato che la parola Amarcord racchiude: “io mi ricordo”.

Un prodotto sviluppato proprio per far rivivere i ricordi di chi la beve. Prodotta con passione costante, materie prime di qualità e collaborazioni tra maestri birrai che la rendono unica e pregiata.

Il birrificio Amarcord è gestito dalla seconda generazione della famiglia Bagli che porta avanti l’attività con dedizione, stando attenti che l’artigianalità non venga mai perduta e che tecnologia aiuti la produzione senza deteriorare i gusti unici della birra.

Il loro impegno nella creazione di birre particolari, si riflette anche nel loro impegno con l’ambiente: utilizzo di energia elettrica raccolta dall’impianto fotovoltaico a zero emissioni, utilizzo di acqua depurata dall’impianto di depurazione che tratta le "acque usate" per garantire il massimo rispetto per l'ambiente. Anche gli scarti del malto d'orzo vengono riutilizzati, infatti, diventano elementi nutritivi ideali per il bestiame e sono conferiti come mangime ad un'azienda zootecnica locale. L’attenzione per l’ambiente viene posta anche nel packaging: cartoni per l'imballaggio 100% riciclabili, stampati con inchiostri ad acqua, colle a base di amido di mais e bottiglie in vetro marrone scuro riciclabile al 100%.

Una birra buona e attenta all’ambiente. Adesso non vi basta che venire a provare le birre Amarcord da Cadoro Supermercati:


BIRRA GRADISCA

La birra chiara 100% malto d'orzo dal colore dorato e dalla schiuma candita. Un equilibrio perfetto fra note floreali e fragranti di luppolo, di malto e miele. È la loro birra più desiderata che invoglia subito il secondo sorso. Ottima sorseggiata durante l'aperitivo oppure accompagnando pizze delicate, carni bianche, affettati e formaggi freschi o di media stagionatura.

 


BIRRA MIDÓNA

La birra chiara dal colore oro antico e schiuma persistente. Un gusto che va dalle note di malto a quelle fresche dei luppoli aromatici in dry hopping. Presenta un corpo pieno, intenso e pulito, un gusto piacevole amaro. Perfetta per accompagnare pizze saporite, con friarielli o carciofi oppure primi piatti o frittura a base di verdura, salumi e formaggi di media stagionatura.

 

BIRRA VOLPINA

La birra rossa dai riflessi ramati e bella schiuma pannosa dal corpo pieno e strutturato. Un gusto che richiama il sapore del miele, frutta secca e candita in perfetto equilibrio con il gradevole amaro finale. Da provare con primi piatti dai sughi gustosi, rossi o di carne. Affettati o formaggi di media stagionatura, carni alla griglia, tagliatelle al ragù.

BIRRA TABACHÉRA

La birra ambrata dai riflessi color bronzo. Un profumo dalle note di frutta secca e candita, leggermente speziata e un corpo morbido. È la birra che certamente lascia il segno. Provatela accompagnando piatti a base di carne rossa, arrosti e selvaggina, formaggi e affettati molto stagionati, zuppe di legumi, senza dimenticare i dolci, le creme e il cioccolato.

Correte ad assaggiarle tutte! Inoltre, con l’acquisto di una birra potete partecipare al concorso e vincere un soggiorno da sogno e tantissimi altri premi! Regolamento su www.vincilaromagna.it 


Richiamo Prodotto Filodiretto Punti Vendita