CADORO
La Cantina Ziliani

La Cantina Ziliani

3 AGOSTO 2017

L'azienda agricola Cantina Chiara Ziliani si estende su una superficie totale di 22 ettari interamente compresi nell'importante zona di produzione del Franciacorta DOCG e si trova su una piccola collina di origine morenica nel comune di Provaglio d’Iseo.

I vigneti attualmente occupano una superficie complessiva di quindici ettari.

La filosofia della Cantina Chiara Ziliani si basa su due principi fondamentali: la ricerca della qualità ed il rispetto della natura. Lo scopo è di creare vini che siano in grado di esprimere le loro caratteristiche di profumo, colore, lucentezza, sapore, rimanendo sempre rispettosi della natura, senza mai tradire le caratteristiche di originalità e di legame con la terra di Franciacorta che l’ha vista nascere.

L’azienda si è orientata verso vitigni internazionali importanti come lo Chardonnay e il Pinot nero per la produzione di vini spumanti e vini bianchi da invecchiamento, e Merlot e Cabernet Sauvignon per la produzione di vini rossi riserva.

Nel rispetto dell'ambiente, inoltre, l'azienda conduce l'intera superficie coltivata con criteri di lotta fitosanitaria a basso impatto ambientale.

Solo sugli scaffali di Cadoro trovate il loro spumante Franciacorta Brut Marchese di Lamosa, un'etichetta esclusiva e di grande qualità prodotta solo per noi.


Richiamo Prodotto Filodiretto Punti Vendita