CADORO
Finalmente è Carnevale!

Finalmente è Carnevale!

21 FEBBRAIO 2019

L’epifania tutte le feste porta via, ma il mese di Febbraio trasporta di nuovo l’allegria con tantissime bontà e dolcezze Carnevalesche. Ogni regione d’Italia ha le sue squisite specialità e tradizioni gastronomiche: castagnole, frittelle, chiacchiere, crostoli e tanti altri dolci!

È proprio con questo mese che fare la spesa diventa un memento di delizioso benessere: il bancone pasticceria e gastronomia vengono arricchiti di tanti dolci sorprese tra cui le famose frittelle veneziane, quelle ripiene alla crema o alla ricotta, i crostoli o le chiacchiere, i krapfen, ma soprattutto le castagnole!

Il nome “Castagnole” risale al 1700 e si pensa siano state chiamate così per la loro forma simile a quella di una castagna. Ad oggi esistono molteplici varianti di questo dolce, ma quello tradizionale è fatto cucinando nell’olio bollente l’impasto formato da uova, zucchero, farina, burro e lievito. Servite con una spolverata di zucchero a velo oppure con del miele, le castagnole rimangono una delle protagoniste della tavola di questo periodo di festa.

Le castagnole Cadoro sono scelte per la loro ricetta tradizionale, per la loro versatilità e perché sono fatte artigianalmente a km0. Una piccola pallina di pasta fritta ricca di bontà e di materie prime selezionate per garantire l’alta qualità di un prodotto storico.

Cosa state aspettando? Fatevi stuzzicare dalle castagnole appena sfornate! Le trovate in tutti i punti vendita Cadoro, cerca quello più vicino a te.


Richiamo Prodotto Filodiretto Punti Vendita