CADORO
Confetture e Marmellate extra Cadoro Bio

Confetture e Marmellate extra Cadoro Bio

Attenzione, per aggiungere un contenuto alla tua lista dei preferiti devi accedere o registrarti!
30 APRILE 2020

Confetture e Marmellate extra Cadoro Bio Una ricetta corta, per una autentica genuinità!

Le confetture e marmellate Extra Cadoro Bio sono prodotte con il solo utilizzo di materia prima naturale, senza l’utilizzo di aromi artificiali o prodotti industriali. La lista degli ingredienti è corta, molto corta, come se quella confettura l’avessi fatta in casa tu o la tua nonna.

Naturale è anche la coltivazione della frutta, che segue il sistema della rotazione agraria, rispettando la natura e il suo ciclo naturale.

Gli ingredienti utilizzati per realizzare questo prodotto sono quelli semplici, della tradizione e rigorosamente biologici: frutta e zucchero di canna, con l’aggiunta di succo concentrato di limone nel caso la frutta manchi di componente acida, come nel caso dei fichi.

Dopo l’attenta fase di controllo e selezione della materia prima, frutta e zucchero vengono messi sotto vuoto per essere riscaldati ed eliminare l’acqua in eccesso. In questo modo raggiungono la giusta consistenza e mantengono le caratteristiche nutrizionali e organolettiche  ad ottimi livelli. Il processo è curato in ogni minimo dettaglio e passaggio per garantire non solo un prodotto autenticamente biologico, ma anche sicuro e soprattutto buono.

TIPS CULINARI


consigli per una salsa tzatziki perfetta

Hamburger

Un modo diverso per utilizzare la confettura è all’interno di un hamburger gourmet!

La confettura di fichi si sposa bene con formaggio di capra e carne di manzo.

Quella di mirtilli si abbina con manzo, mela e spinacino. Puoi sperimentare anche la combinazione tra confettura di more, carne di chianina, radicchio, cheddar e pancetta croccante.


yogurt con muslei, lamponi e mirtilli

Crostate

Le crostate sono per definizione la culla ideale di confetture e marmellate.

Ecco qualche decorazione creativa:

  • Decorazione a cestino: intaglia ed intrecciare le striscioline di pasta alternando sopra e sotto il passaggio della strisciolina
  • Un tappeto di foglie: con la pasta crea tante foglie e disponile sulla torta creando un fitto tappeto
  • Un esplosione di cuori: con le formine taglia tanti cuori e disponili sulla crostata, creerai una versione deliziosa sia al gusto che agli occhi.

Vedi anche


Filodiretto Punti Vendita