CADORO
Filetti di Sgombro grigliati Consilia

Filetti di Sgombro grigliati Consilia

1 LUGLIO 2020

Sono arrivate due versioni diverse, ricche di sapore e gusto, di uno dei pesci più sottovalutati: lo sgombro.

Complice il caldo, in estate, di solito, non abbiamo molta voglia di accendere i fornelli. Questo però non significa rinunciare al gusto e nemmeno alla fantasia. In questo periodo dell’anno, la nostra passione per la cucina ci permette di creare tanti piatti freddi, come insalate di riso, pasta fredda o insalate originali, che necessitano, al massimo, solamente di una cottura veloce.

Il re di questi piatti è generalmente il tonno, per il suo sapore versatile. Per chi, invece, preferisce una nota più decisa e di carattere, suggeriamo di spostare la tua attenzione sui Filetti di Sgombro grigliati Consilia. Potrai trovarli in due varianti: all’olio extra vergine di oliva, per un gusto più intenso, e al naturale, per un’alternativa che abbina sapore e leggerezza.

Lo sgombro è il classico pesce azzurro, diffuso sia nel Mediterraneo che negli Oceani caratterizzati da acque calde e temperate. Pur non essendo pregiato, è un pesce di grande valore: proteine ad alto valore biologico e facilmente digeribili, acidi grassi mono e poli insaturi ovvero i famosi Omega3. La sua carne è bianca e morbida e caratterizzata da un sapore distintivo.

I Filetti di Sgombro grigliati all’olio extra vergine di oliva e i Filetti di Sgombro grigliati al naturale sono puliti e lavorati a mano e vengono grigliati seguendo le antiche tecniche tradizionali portoghesi così da preservare la qualità della materia prima. Entrambe queste versioni sono ideali per dare un gusto deciso ad una pasta fredda con rucola, pomodoro e peperoncino; per arricchire insalate estive, o, semplicemente, accompagnate da un contorno a piacere.


Richiamo Prodotto Filodiretto Punti Vendita