CADORO
Latteria Kärntnermilch

Latteria Kärntnermilch

25 MAGGIO 2017

La Latteria Kärntnermilch ha una storia quasi centenaria: nata nel 1928 in Austria, oggi è una cooperativa agricola con sede a Spittal/Drau che produce latte di altissima qualità, controllato in tutta la sua filiera e proveniente da mucche che si alimentano solo di foraggio OGM free.

Freschezza, qualità, sostenibilità e regionalità: sono questi i quattro pilastri su cui poggia l’attività dell’azienda, sostenuti anche da Cadoro.

Il latte e i prodotti caseari di Kärntnermilch che trovate nei nostri punti vendita sono speciali anche perché chi li produce gestisce in maniera consapevole e responsabile le risorse ambientali. Sono ben 1.600 gli agricoltori che conferiscono il latte nella cooperativa e coltivano foraggio non geneticamente modificato. La qualità dei prodotti infatti si determina già a partire dall’alimentazione delle mucche. I severissimi controlli e la garanzia dell’impiego di mangimi non OGM fanno della Kärntnermilch una pioniera in fatto di standard.

Anche l’ambiente in cui crescono le mucche fa la differenza: pascolano in allevamenti di montagna situati in Carinzia e Stiria, il cuore verde del sud dell’Austria con oltre 60% di boschi, foreste e pascoli dove è presente una bassa densità di mandrie allo stato libero e diverse varietà di foraggio naturale.

L’ambiente salutare e una filiera rigorosamente controllata conferiscono al latte e ai prodotti caseari della Latteria Kärntnermilch una qualità e una bontà eccellenti, che portiamo ogni giorno sui banchi del fresco nei nostri punti vendita, direttamente da uno dei polmoni verdi nel cuore dell’Europa.


Richiamo Prodotto Filodiretto Punti Vendita