CADORO
Molini del Ponte

Molini del Ponte

22 MARZO 2018

In Cadoro crediamo che negli antichi saperi risieda il segreto dell’eccellenza e del benessere; per questo selezioniamo fornitori che puntino a coniugare la valorizzazione delle materie prime di una volta con le moderne tecnologie di lavorazione.
È questo il caso di Molini del Ponte che produce farina di grano duro siciliano, in una terra intrisa di cultura e antica saggezza, non a caso a pochi chilometri dal Parco Archeologico più grande d’Europa.

Il grano viene qui molito a pietra, secondo un meccanismo di pressione e sfregamento che mantiene intatto il germe, così da rendere le farine ottenute con un superiore valore nutritivo.

La molitura del grano qui viene portata avanti da ben quattro generazioni, dalla seconda metà del ‘900 e la produzione delle farine viene fatta recuperando anche antiche varietà tipiche della Regione, come la Tumminia, un grano tipico del trapanese. 
La farina integrale ottenuta da questo grano ha un alto valore proteico e un basso indice di glutine, ed è anche l’ingrediente fondamentale per la produzione del Pane Nero di Castelvetrano, caratteristico proprio per la sua elevata digeribilità.

Quando le vecchie tradizioni incontrano i nuovi mezzi di lavorazione, si creano prodotti dai sapori e profumi unici, capaci di portare in tavola il vero spirito della loro terra d’origine.
Con i prodotti Molini dal Ponte, Cadoro avvicina la Sicilia alle vostre tavole.
 


Richiamo Prodotto Filodiretto Punti Vendita