CADORO
L’orata BeneStare: tutto un altro sapore!

L’orata BeneStare: tutto un altro sapore!

Attenzione, per aggiungere un contenuto alla tua lista dei preferiti devi accedere o registrarti!
23 GENNAIO 2020

L’orata BeneStare: tutto un altro sapore! Un prodotto sano e tracciato in ogni sua fase per il benessere del consumatore e dell’animale.

L’orata è il terzo pesce più consumato al mondo, molto comune sulle tavole degli italiani. È un pesce tipico del nostro mare Mediterraneo, vive in zone poco profonde e rocciose, ricche di crostacei e molluschi: la sua fonte principale di cibo.

Il suo particolare nome deriva dal colore oro della linea o mezzaluna presente sulla “fronte del pesce” che collega i due occhi. Questo pesce è caratterizzato da un color argenteo con squame leggermente più scure sul dorso e tendenti al bianco sotto la pancia. Rispetto ad altri pesci, ha una mascella forte e dei denti affilati che utilizza come strumento per rompere le conchiglie dei molluschi. L’orata  può arrivare a misurare fino a 70 cm e a vivere per 20 anni.

Ideale per tutte le tipologie di dieta, l’orata contiene molte vitamine, proteine e sali minerali come fosforo, iodio, ferro e calcio. È inoltre ricca di Omega 3 e aiuta a mantenere le cellule del corpo umano in buona salute.

L’orata è un pesce molto versatile in cucina, grazie alla sua carne bianca, magra e saporita. Per questo si presta ad essere cucinata in diversi modi. La cottura al forno (semplice, in crosta di sale, al cartoccio o ripiena) preserva il gusto e la leggerezza del pesce, rendendola perfetta per chi segue diete ipocaloriche. Un’altra tipologia di cottura è quella in padella che ne esalta il sapore a discapito, però, dei nutrienti. Da non dimenticare, è la cottura alla griglia, la tipologia più semplice, che valorizza il sapore naturale del pesce, che permette di  non esagerare con i condimenti.

Le nostre orate di allevamento BeneStare, garantisco al consumatore un prodotto sano, nutriente e controllato. Mettiamo il marchio BeneStare a tutti i nostri prodotti verificati in tutte le fasi dell’allevamento:  esaminiamo personalmente gli allevamenti situati nell’alto Adriatico e l’alimentazione dell’animale, assicurandoci che vengano utilizzati solo mangimi di origine marina e non OGM. Verifichiamo che gli animali non vivano in situazioni di allevamento intensivo durante tutto il loro ciclo di vita: dalla nascita alla pesca.

In definitiva, se nel percepito di ciascuno di noi, il pesce pescato ha un valore maggiore rispetto all’allevato, le orare di filiera BeneStare Cadoro ci permettono di offrirti un prodotto di alto valore in cui puoi riporre tutta la tua fiducia.


Richiamo Prodotto Filodiretto Punti Vendita