CADORO
Una Pasqua Speziale

Una Pasqua Speziale

11 APRILE 2019

Una Pasqua SPEZIALE!

“Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”: che siano amici o parenti, il giorno di Pasqua è sempre un momento gioioso per stare in compagnia e godersi due giornate di scampagnate e di sole raggiante (si spera) stando tutti insieme all’aria aperta e condividendo momenti allegri tra un boccone e l’altro. Infatti è proprio in questo periodo che iniziano le prime grigliate e i pranzi fuori porta con sapori primaverili che stuzzicano il palato!

In questo periodo la tavola diventa un posto in cui riscoprire tradizioni culinarie a base di carne (agnello o coniglio) o di pesce oppure, perché no, un semplice momento goliardico passato tra una griglia e l’altra. C’è chi non concede varianti alle ricette tipiche del luogo, o chi invece va controcorrente come i salmoni e si dedica a pietanze a base vegetale scegliendo tutte le gustose verdure a km0 e di stagione. Ma tutti questi piatti hanno degli aiutanti unici, silenziosi, che stuzzicano l’olfatto con profumi forti ed esotici dando quel tocco in più che fa risaltare in bocca tutto il sapore e il gusto della carne... LE SPEZIE!

Esse giocano un ruolo fondamentale in cucina, quindi quale momento migliore per scegliere quelle più adatte per le vostre ricette?

Spezie per ricette di carne

La carne rimane quasi per tutti la prima scelta per questa festività e spesso è accompagnata da patate al forno, ma sempre di più impreziosita da mix di spezie per esaltarne il sapore! Ecco alcuni consigli per diverse tipologie di cotture:

Cottura semplice: sale, rosmarino e aglio

Cottura per pollo: un sano mix a base di origano! 9 gr di origano, 3 foglie di alloro macinate, 18 gr di semi di finocchio, 18 gr di cannella, 18 gr di chiodi di garofano e di pepe nero non macinato. Se invece lo volete preparare arrosto, niente di più semplice con il nostro preparato pronto!

Cottura  orientale: spezie a base di chiodi di garofano, create il vostro mix perfetto mescolando 3gr di chiodi di garofano, 1.5 gr di polvere di cannella e 9 gr di noce moscata e 9 gr di  curcuma. Un’altra variante è quella con la noce moscata 36 gr di curcuma, 4 gr di pepe, di noce moscata e chiodi di garofano.

Hamburger: porzioni per un solo hamburger da moltiplicare successivamente; 9 gr di rosmarino, 5 gr di sale e 3 gr di pepe.

Carne alla griglia: per gli amanti del piccante serviranno 1 peperoncino essiccato, 18 gr di maggiorana, 3 gr di aglio macinato e 3 foglie di salvia macinate. Un’altra opzione per insaporire le vostre ricette alla griglia, senza sembrare il piccolo chimico, è il nostro mix per griglia oppure il nostro mix per carne pronti all’uso!

Spezie per ricette di pesce

Per coloro che invece preferiscono gustarsi un buon piatto a base di pesce, per questo periodo non ci sono regole, ma solo la vostra creatività! Noi vi consigliamo 2 mix particolari:

Per i palati delicati: spezie a base di anice, provate mescolando 18 gr di semi di finocchio, anice e cannella.

Ricetta senza sale: 18 gr di pepe bianco, 9 gr di aglio tritato, di origano, un pizzico di timo, senape, chiodi di garofano macinati e zenzero. Una gustosa variante da provare.

Spezie per ricette vegetariane

Per tutti coloro che amano invece piatti della terra a base di verdure, potete sbizzarrirvi con condimenti per cous cous e paella.

Per il cous cous vi consigliamo di mescolare 18 gr di cumino, di semi di coriandolo, di cardamomo e due cucchiai di pepe nero in grani.

Per la paella provate aggiungendo circa 80 gr di sale, 18 gr di peperoncino, di paprika dolce e di pepe nero, e 9 gr di cipolla tritata.

La cucina è fatta per sperimentare: scoprite tutta la nostra gamma di spezie presso tutti i Supermercati Cadoro e divertitevi a dare un pizzico di brio ai vostri piatti!

Richiamo Prodotto Filodiretto Punti Vendita