CADORO
Cadoro vi porta le Isole Faroe sulla tavola!

Cadoro vi porta le Isole Faroe sulla tavola!

6 DICEMBRE 2018

Situato nei mari dell’oceano Atlantico tra l’Islanda, Scozia e Norvegia, l’arcipelago delle Isole Faroe è rinomato per l’alta qualità del salmone allevato nelle proprie acque. Natura, saper fare e una tradizione di acquacoltura che si tramanda dal 1967.

Il fascino delle Isole Faroe risiede non solo nei suoi ambienti incontaminati, ma anche nella sua lingua, tramandata oralmente per 300 anni attraverso i matrimoni tra i discendenti dei coloni vichinghi. La sua particolarità è che ad ogni nuova unione, le tradizioni e i vocaboli di più famiglie si uniscono, creando così un linguaggio che cresce e si evolve all’interno della comunità.

Una delle attività prevalenti di queste isole è la pesca in oceano e l'allevamento del salmone. La qualità del loro salmone è famosa in tutto il mondo perchè è allevato in “condizioni selvagge”. Il salmone delle Isole Faroe nuota nelle acque del mare, lottando contro le correnti d’acqua fredda che lo temprano e lo rendono speciale.

E' speciale proprio perchè:

  • Vive in acque molto pulite;
  • Allevato senza antibiotici e agenti inquinanti;
  • NO OGM;
  • Ha una carne ricca di nutrimenti, compatta e molto magra;
  • Ricco di Omega3, proteine, vitamine e minerali;

Tutte queste caratteristiche e il suo sapore eccezionale lo rendono perfetto per gli amanti della buona cucina, anche per la preparazione di sushi e sashimi.

Da noi di Cadoro potrete scoprire e acquistare il miglior salmone delle Isole Faroe sia in tranci che in filetti freschi. Un prodotto di alta qualità da gustare in mille modi.

Trova il punto vendita con il reparto pescheria più vicino!


Filodiretto Punti Vendita