CADORO
Salumi Fedalto Giovanni

Salumi Fedalto Giovanni

7 GIUGNO 2018

Salsiccia naturale Fedalto - il gusto e la semplicità della tradizione.

La storia di Salumi Fedalto inizia nei primi anni del secolo scorso.
Intorno al 1920, Giuseppe Fedalto detto “Bepi Gava”, inizia la sua attività di macelleria e lavorazione di insaccati di suino, dapprima come garzone di bottega in un’antica barchessa veneziana e poi come titolare.

Grazie alla sua passione e alla qualità del suo lavoro, negli anni successivi Bepi Gava riuscì ad aprire altri punti vendita a Mestre e a Venezia, insieme ai figli e alla moglie Maria.

È Giovanni Fedalto, il più giovane dei figli maschi, a prendere a partire dagli anni ’80 le redini dell’azienda, che oggi conduce insieme alla figlia Caterina, conciliando la cura artigianale nella lavorazione dei prodotti con il giusto grado di innovazione.

La salsiccia Naturissimi Cadoro è una delle punte di diamante della produzione della famiglia Fedalto.

Completamente naturale, senza conservanti, coloranti o altri additivi di sintesi, è prodotta con carne di suino 100% italiana di altissima qualità, con tagli selezionati, proveniente esclusivamente da allevatori dell’Emilia Romagna e del Veneto e lavorata freschissima, mantenendo in modo scrupoloso la catena del freddo.

La sua lavorazione segue ancora la tradizione del nonno: all’impasto macinato viene aggiunta soltanto una miscela di aromi e spezie naturali, per poi passare a insaccatura e legatura, rigorosamente manuali.

Quando gli ingredienti sono così buoni, la naturalità non può che esaltarli.

 


Richiamo Prodotto Filodiretto Punti Vendita