CADORO
Sugo e passata di pomodoro Cadoro Bio

Sugo e passata di pomodoro Cadoro Bio

21 MARZO 2019

SUGO E PASSATA DI POMODORO CADORO BIO! Tutto il sapore naturale e biologico del pomodoro.

«Piglia i pomodori maturi, spaccali e levane i semi e quell’acquetta che c’è e li metti dentro una casseruola, scuotendola sempre perché si cuociano più presto; quando sono ben cotti passali al setaccio e fai restringere quel brodo sul fuoco, mettici il sale, il pepe e la sugna se ti servisse per condire i maccheroni o altro tipo di pasta piccola; se però ti servisse sul bollito, le uova, i polli, o il pesce, non metterai sugna, ma starà bene un poco di burro. Fatta questa salsa è eccellente per ripassarci i vermicelli, e allora se la condisci con l’olio vengono meglio e saporiti».

Così Ippolito Cavalcanti, Duca di Buonvicino, Napoli descrive nel 1893 la prima ricetta originale di salsa di pomodoro, nell’appendice del suo libro Cucina teorico-Pratica. Ed è così che anche oggi si tramanda la tradizione del antica salsa di pomodoro, quella vera, quella mediterranea che ci copiano in tutto il mondo!

Una tradizione essenziale che ripetiamo ogni giorno nelle nostre cucine, una di quelle ricette che cambiano in ogni famiglia ma restano sempre e comunque fedeli all'origine!

Anche Noi di Cadoro proponiamo a Voi clienti una linea di sughi e passate di pomodoro Biologiche dal gusto fresco e corposo con il giusto equilibrio di acidi e zuccheri, perché lavorati entro le 48 ore dalla raccolta, per ispirarvi e liberare la vostra creatività in cucina!

Acidulo e concentrato nelle salse e dolce e cremoso nelle passate, ma sempre genuino e 100% biologico. Ecco le nostre proposte:

La passata di pomodoro toscano Cadoro BIO

Racchiude tutta la dolcezza e il sapore del pomodoro. È perfetta per condire piatti delicati come carne bianca, vellutate e pesce, tutte pietanze che richiedono tempi di cottura brevi. Gustosa e delicata la passata è fatta con pomodoro fresco, senza sale aggiunto; sana e 100% biologica. La tradizionale compagna per le polpette al sugo!

La polpa di pomodoro fresco Cadoro BIO

La salsa per eccellenza per tutte le cotture lunghe. A differenza della passata di pomodoro, ha un sapore fresco e acidulo perché ricavata da pomodori che vengono prima tagliati e tolti i semi e poi cotti nel sugo. È la compagna più corposa che riesce ad esaltare il gusto delle zuppe di pesce, del ragù e della carne che richiede una lunga cottura.

Per un condimento pronto e ottimo per una pastasciutta, provate la variante con il basilico, tutto rigorosamente bio.

Le salse al pomodoro Cadoro BIO

Per gli amanti dei gusti più forti e particolari, le salse al pomodoro sono la scelta ideale,  pronte all’uso garantiscono tutta la bontà del pomodoro. Da non confonderle con le passate, perché le salse sono cotte con un soffritto al quale viene aggiunto il pomodoro. Così le salse risultano dolci e saporite. Le nostre varianti tutte da scoprire sono:

Ortolana: Pomodoro 67%, verdure (zucchine, cipolle, melanzane, carote) in proporzione variabile, olio extravergine di oliva, sale marino, basilico, aglio.

Piccante: Pomodoro fresco 94%, verdure (carote, cipolle, sedano) in proporzione variabile , sale marino, basilico, peperoncino 0,5%, peperoni rossi.

Pomarola: Pomodoro fresco 95%, verdure (carote, cipolle, sedano) in proporzione variabile, basilico, sale marino.

 

Non vi basta che scoprire tutte le passate e le salse di pomodoro Cadoro Bio nel punto vendita più vicino a voi!


Richiamo Prodotto Filodiretto Punti Vendita