VO’ PER LA RICERCA
30 GIUGNO 2020

VO’ PER LA RICERCA

Vo’ Euganeo è un comune di circa 3.300 abitanti in provincia di Padova. Posto sul versante ovest dei Colli Euganei, ha una lunga tradizione agricola ed è ricco di attività commerciali legate alla produzione vitivinicola e alla ristorazione.

Recentemente, questa piccola località è salita alla ribalta della cronaca per essere divenuto uno dei primi Comuni in Italia ad essere dichiarato zona rossa per il Covid-19 ed essere messo in quarantena. È stato poi protagonista di un importante studio epidemiologico che è diventato un riferimento per la letteratura scientifica internazionale.

Oggi Vo’ vuole rinascere e ha deciso di farlo ripartendo dalla sua identità, dalla tradizione e dal territorio. La Cantina Sociale dei Colli Euganei è la più grande realtà del territorio. Con oltre 500 soci e 70 anni di storia, rappresenta il 25% della produzione dei Colli Euganei. È da qui che nasce il progetto “Orgoglio produttivo e Solidarietà”.

La Comunità dei Viticoltori crede fortemente che la ricerca sia l’unica via per tornare ad abbracciarci. Per questo, ha creato il progetto che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca contro il Covid-19 da destinare all’Università di Padova e a favore del Comune di Vo’.

In questa operazione, sono stati coinvolti gli operatori della Distribuzione e noi di Cadoro non potevamo che accettare l’invito e partecipare con entusiasmo. Grazie alla collaborazione tra Cantina Sociale dei Colli Euganei e Cadoro, per ogni bottiglia acquistata di Rosso Doc Colli Euganei e Serpino Spumante DOC Colli Euganei, verrà destinato 1 Euro all’Università di Padova per contribuire alla ricerca scientifica contro il Covid-19.

Sostieni anche tu, con la tua scelta, la ricerca sanitaria contro il virus che ha causato la più grande emergenza sanitaria degli ultimi tempi!

Un piccolo gesto può fare la differenza!

 


CONDIVIDI
Filodiretto Punti Vendita