Colletta Alimentare
24 NOVEMBRE 2018
SABATO 24 NOVEMBRE 2018 presso tutti i Supermercati Cadoro, si terrà la giornata nazionale della Colletta Alimentare, organizzata da Banco Alimentare, durante la quale sarà possibile donare beni di prima necessità. 
I prodotti alimentari a lunga conservazione che potranno essere donati dai clienti Cadoro, che verranno raccolti dai volontari di Banco Alimentare includono:

    • alimenti per l'infanzia
    • olio
    • legumi
    • tonno in scatola
    • pelati e sughi
    • riso e biscotti

Successivamente i prodotti raccolti saranno distribuiti a strutture caritative quali mense per i poveri, case d’accoglienza, centri di recupero, comunità per portatori di handicap, comunità per minori e ragazze madri, nonché enti dedicati al sostegno periodico di famiglie e anziani. 

Come donare?
Presso ogni Supermercato Cadoro, all’ingresso, saranno presenti i volontari del Banco Alimentare (li riconoscete dalla pettorina gialla), i quali forniranno ai clienti una borsa per la spesa in cui riporre tutti i prodotti che intendete donare ai più bisognosi. Una volta pagata la spesa in cassa, basterà consegnare la borsa ai volontari che si occuperanno di smistarla e distribuirla.

La Fondazione Banco Alimentare ONLUS gestisce questa attività dal 1989 e nel tempo è riuscita a creare una rete di strutture caritative che ridistribuiscono oltre 8.000 prodotti raccolti, aiutando più di 1,5 milioni di persone.

Aggiungi una piccola spesa al tuo carrello e sostieni chi è in difficoltà.

CONDIVIDI
Filodiretto Punti Vendita