Spesa SOSpesa: un gesto semplice, un aiuto grande
16 APRILE 2020

Spesa SOSpesa: un gesto semplice, un aiuto grande Le difficoltà economiche possono togliere la dignità e il sorriso. Insieme possiamo fare la differenza!

In questo periodo difficile, noi Italiani stiamo tirando fuori il meglio di noi stessi. Le iniziative di solidarietà si stanno moltiplicando e tutti stiamo rispondendo all’appello con generosità e senza risparmiarci. Ospedali e Protezione Civile sono i primi destinatari, ma non gli unici di questi gesti.

Sono molte le strutture ad aver bisogno di supporto. Nelle ultime settimane, è emerso, in modo potente, lo stato di necessità di molte famiglie che si trovano ad affrontare la mancanza di lavoro o la cassaintegrazione.

Per supportare queste famiglie, nella maggior parte dei nostri punti vendita, abbiamo attivato l’iniziativa della Spesa SOSpesa attraverso la collaborazione con una serie di Onlus e Associazioni locali, che ben conoscono il tessuto sociale in cui operano e in grado di arrivare in modo capillare ad aiutare coloro che realmente ne hanno bisogno.

La Spesa SOSpesa prende il nome dal nobile gesto di lasciare alla cassa un caffè pagato per chi non può permettersene il costo. La modalità con cui funziona è molto simile: donare dei prodotti alimentari a chi in questo momento non riesce a provvedere all’acquisto per sé e la propria famiglia.

I prodotti che raccogliamo sono quelli di prima necessità e a lunga conservazione come pasta, prodotti in scatola, passata di pomodoro, farina, olio, caffè, zucchero, biscotti. Ma anche i prodotti per la detergenza e pulizia della casa. Non dimentichiamoci poi dei piccoli e dei prodotti dedicati all’infanzia. 

Abbiamo attivato questa iniziativa solidale da qualche giorno e, come sempre, stiamo notando grande partecipazione e generosità in tutti voi, nostri affezionati Clienti. Siamo sicuri che insieme riusciremo a donare un po’ di dignità e un sorriso a chi in questo momento non avrebbe molti motivi per farlo.

Insieme ce la faremo!

#Andràtuttobene


CONDIVIDI
Filodiretto Punti Vendita