Tutti in piazza con Qwert
23 SETTEMBRE 2016

Anche Cadoro è stato tra i promotori dell’iniziativa “Qwert in piazza”.
Giovedì 22 settembre, più di 500 ragazzi delle scuole medie hanno animato il centro di Treviso grazie al progetto dedicato alla partecipazione giovanile promosso dall’ULSS 9.
I ragazzi si sono cimentati in una divertente caccia al tesoro, alla fine della quale si sono riuniti per raccontare la loro esperienza e le attività svolte grazie a Qwert, il social network responsabile.
Animatori del pomeriggio, gli alpini, i disabili e operatori dei Centri occupazionali disabili, collaboratori scolastici, scout, creativi del Treviso Comic Book Festival, associazione “Treviso Sotterranea” e Lions Club Treviso Sile.
Cadoro è sponsor della manifestazione, e ha realizzato e offerto delle simpatiche magliette arancioni utilizzate durante l’evento Qwert, 365 giorni di divertimento.
Qwert: pensa, crea, parla, gioca” è il progetto dell’ULSS 9 di Treviso che consiste in un social network per ragazzi dagli 11 ai 14 anni, il cui nome riconduce alle prime cinque lettere della tastiera, ma non solo: per chi vive nel trevigiano e conosce il dialetto locale, la pronuncia di QWERT è Cùert che significa coperto, protetto, sicuro.
Una piattaforma che introduce il ragazzo al mondo virtuale in modo sicuro e consapevole.

 

Fonte: La Tribuna di Treviso


CONDIVIDI
Filodiretto Punti Vendita