DegustiAMO lo svizzero DOP bucato!
30 NOVEMBRE 2019

Torna a trovarci lo Svizzero bucato! DegustiAMO insieme l'Emmentaler Svizzero DOP.

Lo sapevate che... 

Il formaggio Emmentaler DOP nasce nella valle del fiume Emme (Emmental), nel Canton Berna, nelle Alpi Svizzere dove la produzione casearia non è uno scherzo, ma una tradizione che risale al XII° secolo. All’epoca l’Emmentaler era prodotto solo in estate come sostenimento per le famiglie contadine e come tributo pagato ai proprietari terrieri. Oggi è diventato famoso in tutto il mondo grazie alla sua produzione artigianale, che ancora oggi mantiene vive le tecniche e la ricetta tradizionale!

Cadoro ha scelto l’Emmentaler DOP Selection per la sua lunga storia e parchè è un formaggio sano, ricco di calcio, dal gusto aromatico ed intenso: un prodotto perfetto per buon gustai.

Diffidate dalle imitazioni! Il vero formaggio Emmentaler DOP viene marchiato durante la produzione sul fianco della forma ed ogni pezzo è contrassegnato dalla scritta “Emmentaler DOP” con l’aggiunta del codice del caseificio. Il vero Emmentaler DOP svizzero, nasce da un processo di produzione controllato e deve seguire rigidi criteri per la qualità e i buchi sono l’effetto della speciale fermentazione del latte che diventano regolari e precisi… come la Svizzera!

Dopo minimo otto mesi di stagionatura, l’Emmentaler DOP Selection arriva nelle filiali dei Supermercati Cadoro, pronto per essere degustato! 

E per due giornate potrai degustare il Re dei formaggi svizzeri e assaporare tutto il suo gusto unico.

Non perdete tempo inseguendo le imitazioni, passa nei Supermercati Cadoro ad incontrare l’originale dal sapore unico!

Venerdì 29 e sabato 30 novembre Dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30


 


 


 


 


 

 

 

 

CONDIVIDI
Filodiretto Punti Vendita