DegustiAMO birra Leffe!
3 NOVEMBRE 2018

DegustiAMO birra Leffe!

“In Belgio, il magistrato ha la dignità di un principe, ma per Bacco, è altrettanto vero che il birraio è un re” - Emile Verhaeren.

Mai verità più vera fu detta e Cadoro ha pensato proprio ad una regina belga… due giornate interamente dedicate alla scoperta della Birra Leffe, eccellenza belga dal 1240, fondata nel 1152 nell’abbazia Notre-Dame de Leffe dei monaci premostratensi per accogliere e ritemprare i pellegrini in visita con una bevanda sana e sicura. Infatti, proprio grazie all'ebollizione dell'acqua che avviene durante il processo di fermentazione della birra, questa uccideva i microbi rendendo la birra Leffe la bevanda più sicura da bere (soprattutto in tempi critici e di epidemie). Tanto era buona questa birra, che anche i parrocchiani si dimenticavano di andare a messa la domenica!

Dal 1929 possiamo godere di una buonissima birra che segue ancora oggi una lunga tradizione, offrendo una gamma di birre Leffe tutte deliziose e tutte da scoprire.

Non ti manca quindi che fare una tappa nei nostri Supermercati Cadoro ed assaggiarle!

Potrai scegliere di degustare una o tutte e tre le birre Leffe prescelte:

Leffe Blonde: per i palati dolci e fini, perfetta per qualsiasi momento della giornata, facilmente abbinabile a molti piatti a base di carne rossa oppure insieme a formaggi freschi.

Leffe Royal Whitbread Golding: perfetta per chi ama una birra con una delicata amarezza e aromi floreali, unica ed elegante.

Leffe Triple: la più corposa delle tre, dal carattere deciso e un aroma ricco e sfumato, perfetta per pranzi e cene a base di pesce e pietanze raffinate; un perfetto sostituto del vino da assaporare con calma e a piccoli sorsi.

Curioso di sentire sul palato tutta la tradizione dei maestri birrai? Ti aspettiamo nei nostri Supermercati Cadoro!

Venerdì 2 e sabato 3 novembre Dalle 10:00 alle 13.30 e dalle 15:00- 19:30


 

 

 


 

 


 

 

 


CONDIVIDI
Filodiretto Punti Vendita