DegustiAMO il Rum!
10 NOVEMBRE 2018

DegustiAMO il Rum!

Il rum ha una lunghissima storia: bevanda alcolica scoperta nell’antica India e in Cina da Marco Polo e successivamente importata nella Repubblica Domenicana da Cristoforo Colombo, diventa la celebre bevanda dei pirati tra il 1600 e il 1700 e descritta in numerosi romanzi. 

Oggi il Rum ricopre un ruolo totalmente differente rispetto al passato: è diventato uno dei distillati più amati e degustati nei momenti di relax, oppure viene combinato ad altri elementi per creare dei cocktail che esaltino il suo aroma.
È delizioso anche assaporato con dolci morsi di cioccolato e pera fresca. Infatti il cioccolato fondente extra 70%, oppure 85%, esalta per similitudine o per contrasto l’aroma del rum. Un ottimo connubio anche quello con il cioccolato fondente al peperoncino o il cioccolato al sale: abbinamenti particolarmente adatti a chi vuole osare.

Nei cocktail il rum viene comunemente abbinato al succo di pera per smorzare la forte gradazione alcolica, ma noi di Cadoro vi consigliamo di abbinarlo alla pera intesa come frutto vero e proprio. Accompagnate i sorsi di Rum con pezzi di pera oppure intingete la pera direttamente nel rum.

Per la prima volta Cadoro ha deciso di portare tutta la tradizione e cultura del Ron Domenicano ai suoi clienti, organizzando una degustazione di quattro diverse tipologie di rum di origine certificata della Repubblica Domenicana. Avrete così la possibilità di degustare questo delizioso rum accompagnato dalle nostre gustosissime tavolette di cioccolato fondente e dalle nostre pere fresche.

I rum che potrete degustare in tutto relax tra un reparto e l’altro hanno caratteristiche diverse:

RUM GRAND PREMIERE OPHYUM 17: Rum ambrato scuro con riflessi dorati, ottimo per chi ricerca un gusto equilibrato e dolce. Origine 100% Repubblica Domenicana.

RUM PANCHO VILLA 1988 OLIVER: Rum di colore oro morbido, con leggere sfumature di mogano. Invecchiato in botti di rovere americano e terminato in botti di Tequila. Un rum corposo, per chi ama sapori complessi ed equilibrati.

RUM RESERVA ESPECIAL VELEIRO: il Rum accattivante dal colore ambrato che ricorda le sfumature del legno del ciliegio. Un aroma intenso e fruttato, tipico di un rum pluripremiato.

RUM ANEJO VELEIRO: Ron Anejo preparato da una miscela ambrata, invecchiato in botti di legno americano, un prodotto di alta qualità per i palati più esigenti, raccomandato dai maestri roneri della Repubblica Domenicana.

Non vi resta che correre alla filiale di Pordenone e lasciarvi coccolare con una forte e deliziosa degustazione di rum, ricordandovi sempre di bere responsabilmente.

Vi aspettiamo!

Sabato 10 novembre

Dalle 11:00-13:30 e dalle 16:30-19:30 
presso la filiale di Pordenone


CONDIVIDI
Filodiretto Punti Vendita