AZIENDA AGRICOLA TRE COMUNI
13 GIUGNO 2019

AZIENDA AGRICOLA TRE COMUNI Quando la determinazione è tutto.

L’azienda agricola Tre Comuni nasce nel 1992, dalla determinazione di tre fratelli trevigiani: Eros, Ivan e Miscel Minato.

Dopo molti tentativi i tre imprenditori sono riusciti a scoprire il segreto della produzione della mozzarella di Bufala dai migliori maestri italiani di Capua, in Campania. Hanno imparato la filatura perfetta ed affinato la tecnica per il loro mestiere di casari. Questa maestria e la passione per l’allevamento di bovini, tramandata dal padre, li hanno resi capaci di sfruttare il territorio per creare un prodotto d’eccellenza.

Produrre una mozzarella di latte di bufala non è semplice: ricette e tecniche vengono custodite gelosamente e tenute segrete, tanto da essere tramandate solo a voce. Fu proprio questo il vero ostacolo che i tre fratelli, negli anni, sono riusciti a superare!

Oggi l’azienda può vantare 200 ettari di terra, coltivati per produrre lo stesso foraggio, che, assieme ai mangimi naturali, serve all’alimentazione dei 950 capi di bestiame, distribuiti nei  3 allevamenti di Istrana (Treviso), Pordenone e Vicenza. Tre Comuni proprio come i tre fratelli.

L’alimentazione naturale delle bufale e dei bufali, in parte auto-prodotta, permette un controllo totale della filiera e garantisce e prodotti genuini, freschi e di qualità per i nostri consumatori.

La mozzarella viene lavorata sempre entro le 12 ore dalla mungitura del latte, per ottenere sempre un prodotto freschissimo! È proprio da questo latte fresco (ben 2700 litri di latte di bufala al giorno) che nasce la mozzarella 100% di latte di bufala, ma anche molti altri prodotti come la burrata, la ricotta e i nuovi gelati, tutti rigorosamente di latte di bufala.

Ora non vi basta che venire a provarli tutti nei nostri punti vendita Cadoro!


CONDIVIDI
Filodiretto Punti Vendita