CADORO
Vacanze e vero relax

Vacanze e vero relax

6 AGOSTO 2021

L’agognato periodo di riposo estivo sta per iniziare. Per la maggior parte di noi, è talmente tanto atteso che arriviamo a questo momento carichi di aspettative, con il risultato di viverlo male e non goderci un vero momento di relax. 

Vogliamo condividere con voi qualche semplice e utile consiglio per rigenerare davvero corpo e, soprattutto, mente in questi giorni che stanno per arrivare: 

SPEGNI IL CELLULARE 
prenditi del tempo per fare ciò che ti piace, da solo o in compagnia, e non essere schiavo dei bip-bip di messaggi e telefonate. 

COCCOLATI 
ora che sei a casa, concediti qualche ora in più di sonno al mattino e, perché no, anche un pisolino pomeridiano. Il tuo corpo svilupperà una maggiore quantità di cortisolo, dopamina, ossitocina ed endorfine, tutti ormoni del benessere. 

VIVI LA NATURA
secondo studiosi e ricercatori, passare dei momenti nel verde, tra alberi, prati, cieli stellati, spiagge, dona pace e fa aumentare serenità e relax.
 
VIVI SENZA L’OROLOGIO
la vita quotidiana di tutti noi, è scandita da scadenze, orari, appuntamenti, obiettivi. Durante le vacanze, libera la mente da tutto questo. Dedicati a quello che fa bene alla tua mente e al tuo corpo. Obiettivi, scadenze e orari in vacanza non fanno altro che mantenerti in uno stato di ansia da prestazione in totale contrasto con il relax. Se non riuscirai a fare tutto quello che avevi in mente, pazienza, lo farai un altro giorno. Non devi raggiungere nessun risultato, nessuna performance se non la tua tranquillità. 
 


Richiamo Prodotto Filodiretto Punti Vendita