I COLLABORATORI

 

Giulia Scarpaleggia è una food writer e food photographer toscana.
Abita nella campagna tra Siena e Firenze, nella casa di famiglia costruita dal suo bisnonno. Qui è dove tiene anche corsi di cucina toscana per italiani e stranieri, workshop di scrittura e fotografia con il suo compagno Tommaso.
Racconta delle sue passioni e delle ricette tradizionali di casa sul suo blog www.julskitchen.com, aperto nel 2009, e sui social dove la potete trovare come @Julskitchen. Nel 2017 uscirà il suo quinto libro di cucina.
Ama l’olio extravergine di oliva, il frusciare delle foglie in autunno, le passeggiate all’aria aperta, il cioccolato, la pappa al pomodoro e la parmigiana di melanzane.

 

 

 

 

 

 

Il Dott. Paolo Paganelli è laureato in Biologia presso l'Università degli Studi di Milano, e affianca all'attività di Biologo Nutrizionista iscritto all'albo quella di docente e formatore presso strutture pubbliche e private.
Consigliere e Fondatore della FEI, Fondazione italiana per l'educazione alimentare, ha partecipato attivamente dal 2009 al 2012 al Comitato Tecnico Scientifico "Scuola e Cibo" del MIUR - Ministero per l'Istruzione l'Università e la Ricerca, incaricato di costruire il quadro di riferimento valoriale e metodologico per lo sviluppo dell'Educazione Alimentare nella Scuola Italiana.
È Membro dell'Accademia della Salute di Bergamo.

Filodiretto Punti Vendita