COLLABORATORI ATTUALI

Lisa Fregosi è una foodblogger e fotografa; mamma di Dimitri e di Nadia nonché moglie di Cesare. Nata in Liguria, a La Spezia, si è trasferita per lavoro a Vicenza oltre 20 anni fa; ormai si definisce Veneta d'adozione. Le piace cucinare ricette tipiche regionali, ricette italiane ma anche straniere. Il suo amore per la cucina va di pari passo con la passione per la fotografia; è una creativa a tutto tondo che ama sperimentare. Nel 2013 ha aperto il suo blog Mum Cake Frelis (www.mumcakefrelis.it) per raccontare la sua vita di mamma e appassionata di cake design; sui social la trovate come @mumcakefrelis. Nel tempo il suo blog è diventato un vero e proprio blog di cucina e dal 2016 ha aperto anche il sito di fotografia www.fregosilisa.it; ad oggi il suo lavoro è quello di blogger e fotografa a tempo pieno.
 

La Dott.ssa Giulia Martin si è laureata con titolo triennale in Biologia Molecolare presso l’Università degli studi di Trieste con una tesi dal titolo: Sicurezza alimentare nella filiera delle carni.  Durante gli studi, ha svolto un’attività lavorativa presso un laboratorio di analisi degli alimenti che l’ha avvicinata al mondo dell’alimentazione e del benessere. Consegue poi la Laurea Specialistica in “Alimentazione e Nutrizione Umana” presso l’Università San Raffaele di Roma. Dopo aver superato anche l’Esame di Stato, si è iscritta all’Albo dei Biologi sezione A. Si è successivamente diplomata presso l’UniPsi di Torino in Naturopatia, specializzandosi in Naturopatia e Nutrizione.
Con il suo lavoro, la Dott.ssa Martin si impegna a portare avanti il concetto di alimentazione consapevole, considerando la gestione del cibo non semplicemente una dieta, ma uno stile di vita che migliora il benessere della persona. Con questo obiettivo e scopo non rifiuta di presenziare ad eventi con scopo divulgativo.
 

PRECEDENTI COLLABORATORI

Giulia Scarpaleggia è una food writer e food photographer toscana.
Abita nella campagna tra Siena e Firenze, nella casa di famiglia costruita dal suo bisnonno. Qui è dove tiene anche corsi di cucina toscana per italiani e stranieri, workshop di scrittura e fotografia con il suo compagno Tommaso.
Racconta delle sue passioni e delle ricette tradizionali di casa sul suo blog www.julskitchen.com, aperto nel 2009, e sui social dove la potete trovare come @Julskitchen. Nel 2017 uscirà il suo quinto libro di cucina.
Ama l’olio extravergine di oliva, il frusciare delle foglie in autunno, le passeggiate all’aria aperta, il cioccolato, la pappa al pomodoro e la parmigiana di melanzane.
 

Il Dott. Paolo Paganelli è laureato in Biologia presso l'Università degli Studi di Milano, e affianca all'attività di Biologo Nutrizionista iscritto all'albo quella di docente e formatore presso strutture pubbliche e private.
Consigliere e Fondatore della FEI, Fondazione italiana per l'educazione alimentare, ha partecipato attivamente dal 2009 al 2012 al Comitato Tecnico Scientifico "Scuola e Cibo" del MIUR - Ministero per l'Istruzione l'Università e la Ricerca, incaricato di costruire il quadro di riferimento valoriale e metodologico per lo sviluppo dell'Educazione Alimentare nella Scuola Italiana.
È Membro dell'Accademia della Salute di Bergamo.
 

Filodiretto Punti Vendita