CADORO
Parola d'ordine: detox

Parola d'ordine: detox

18 GENNAIO 2018

Nemmeno il tempo di scordare panettone e pandoro che già è in arrivo il momento di celebrare il Carnevale con i dolci tradizionali, specialmente fritti come castagnole, crostoli e frittelle. I cibi cotti nell’olio, anche se preparati con grande attenzione alla leggerezza, implicano un super lavoro soprattutto per il fegato. 
Quindi come possiamo arrivare a goderci al meglio qualche peccato di gola di Arlecchino e Pulcinella senza appesantirci ulteriormente? Seguendo, sicuramente, qualche accorgimento nella routine alimentare per depurare il nostro organismo e liberarlo dalle tossine accumulate durante le festività natalizie: bere più acqua (almeno 2 litri al giorno) e mangiare più frutta e verdura di stagione come ad esempio:

  • Gli agrumi che sono dei veri e propri concentrati di vitamina C e una miniera di benessere. Un bicchiere al mattino di acqua tiepida con succo di limone a digiuno fa ripartire con sprint il metabolismo e permette di smaltire le scorie accumulate durante la notte.
  • I kiwi che sono ricchi di fibre, migliorano la digestione e il transito intestinale e potenziano le difese immunitarie.
  • Il melograno che ha un potere antiossidante e disintossicante. Se provato insieme a mele gialle, zenzero e curcuma per un centrifugato particolamente detox.
  • Il finocchio che facilita la digestione e stimola la diuresi. È anche l’ingrediente principale di molte tisane digestive.
  • Il cavolfiore che è un concentrato di vitamine e minerali importanti per i nostri organi depurativi.
  • I carciofi che hanno un effetto diuretico, facilitano lo smaltimento delle tossine, purificano l’intestino e abbassano i livelli di colesterolo.
  • Le barbabietole rosse che grazie alle loro proprietà antiossidanti, aiutano il fegato e la cistifellea a eliminare le tossine e svolgono un'azione fortemente depurativa.

Nei nostri reparti ortofrutticoli puoi trovare questi prodotti sempre freschi e di stagione, molti a Km 0.
Inoltre potrai trovare anche altri alimenti da integrare nelle tue ricette come lo zenzero, la curcuma e i semi di lino... 
Insomma, una proposta ben più ampia di quanto immagini.
L'ultimo consiglio? Prova anche la nostra linea di tisane erboristiche fuzionali Blue Hill che hanno importanti proprietà depurative e disintossicanti.

 


Filodiretto Punti Vendita