CADORO
Cake Pops di Pandoro

Cake Pops di Pandoro

INGREDIENTI:

250 g di pandoro
30 ml di latte
2 cucchiai di Crema alle Nocciole Cadoro Bio
250 g di cioccolato fondente per copertura
Perline di zucchero
Bastoncini per cake pops
Confezione del Pandoro da utilizzare come base per tenere i cake pops in piedi ad asciugare

PORZIONI:

per 10 pezzi

 

DIFFICOLTÀ:

facile

 

TEMPO PREPARAZIONE:

20 minuti

In questi giorni stiamo tutti organizzando grandi pranzi e cene con amici e parenti, per stare insieme e godersi questi momenti di festa. Arrivare a mangiare il dolce è davvero un’impresa e, immancabilmente, quel favoloso Pandoro artigianale finisce per rimanere lì, consumato per metà o della sola punta della stella. Per evitare sprechi, riutilizziamolo per creare dei buonissimi cake pop da regalare ai vostri amici oppure come dolce alternativo alla prossima cena.

 

Prendete una ciotola e sbriciolate bene il pandoro, aggiungete il latte e la crema di nocciole. Impastate questo mix fino ad ottenere un composto morbido. Formate le palline grandi quanto delle piccole polpette. Per evitare che vi si attacchino alle mani, bagnatele con l’acqua.

Ricoprite un vassoio con della carta da forno, disponete le palline e fatele riposare in frigo per 1 ora oppure in freezer per 15 minuti.

Preparate la glassa di cioccolato per ricoprire le palline. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente, prendere un bastoncino ed immergete la punta nel cioccolato per poi inserirlo fino al centro della pallina. In questo modo il bastoncino si incollerà all’interno e non farà scivolare la pallina.

Immergete il cake pop nel cioccolato fondente e ricopriteli tutti oppure aiutatevi con un cucchiaio e fate colare il cioccolato. Passate le palline ricoperte dal cioccolato ancora morbido nelle perline di zucchero e inseritele nel cartone del Pandoro per farle asciugare.

Servite i cake pop una volta che il cioccolato si sarà rappreso.


CONDIVIDI
Richiamo Prodotto Filodiretto Punti Vendita