CADORO
La latteria Burgusio

La latteria Burgusio

18 OTTOBRE 2018

Per raccontarvi di questo nostro eccellente fornitore e del perché lo abbiamo scelto, vogliamo iniziare proprio come in una favola. 
Ai piedi del grande Schuttkegels, Malles Heath, in Val Venosta superiore, si trova il tranquillo e pittoresco paese di Burgusio. Proprio qui, ad un’altezza di ben 2.557 metri e posizionate sul corso superiore del fiume Adige, si trovano molte fattorie tipiche autosufficienti, tra cui spicca la Latteria Burgusio. Immersa tra i verdi prati sulle rive dell’Adige, la Latteria Burgusio alleva il proprio bestiame con coltivazioni naturali e un’impareggiabile aria di montagna!


L’alimentazione di Carolina, Gelsomina, Adelina, ecc. (ebbene sì, conoscono tutte le loro mucche per nome) è da sempre sana e biologica, così da poter produrre latte e prodotti caseari di altissima qualità.
La natura è l’elemento differenziante nella produzione di questa fattoria. Il bestiame viene lasciato libero di pascolare nelle valli, che grazie ad un prato fresco e ricco di varietà di erbe di montagna e l’acqua fresca del ruscello, innalzano la qualità del latte nel modo più naturale.
La combinazione tra questi elementi naturali, il rispetto della natura e la cooperazione tra le generazioni consentono alla latteria Burgusio di creare prodotti biologici, sani e genuini. 


La continua cura del territorio, con tecniche che seguono la tradizione e la sua valorizzazione fanno si che i prodotti possano godere di materie prime pregiate e purissime secondo le moderne norme igieniche. 
Ed è questa la qualità che la latteria Burgusio offre nei suoi formaggi!

Come passare da questa favola alla realtà? Dai nostri scaffali ovviamente!
Da Cadoro potrete trovare il loro Formaggio Stelvio DOP, la specialità più ricercata del formaggio altoatesino, caratterizzato da:
•    produzione da latte fresco dei masi della Val Venosta lavorato entro 48 ore dalla mungitura;
•    preparazione secondo ricette tradizionali;
•    salatura esclusivamente in salamoia e affumicato a mano;
•    una stagionatura minima di 60 giorni su tavole di legno;
•    gusto speziato e deciso.


Se siete rimasti incantati come noi, non vi resta che trovarlo nei Supermercati Cadoro!

Qui potete ammirare la latteria e il suo territorio.


Richiamo Prodotto Filodiretto Punti Vendita