CADORO
Pane Bio Cadoro: il gusto ritrovato del pane artigianale

Pane Bio Cadoro: il gusto ritrovato del pane artigianale

18 GENNAIO 2018

Vi ricordate il profumo inebriante e la croccantezza del pane di una volta, tipico dei piccoli panifici artigianali?

Noi di Cadoro abbiamo deciso di far riscoprire queste sensazioni e tutto il gusto del buon pane tradizionale diventando dei veri artigiani panificatori.
Ci siamo affidati al maestro della panificazione italiana, per formare tutti i nostri panettieri e aiutarli nella selezione delle migliori farine e per sfornare pani genuini adottando le tecniche di lavorazione più moderne.
Produciamo e sforniamo pane fresco tutti i giorni compreso il pane biologico. Lo prepariamo partendo da semplici ingredienti: acqua lievito e farina (biga) un impasto naturale che rispetta la tradizione nell'alimentazione sana ed equilibrata.

 

Perché scegliere il pane biologico di Cadoro?

Per la tradizione: ogni pagnotta è lavorata artigianalmente dalle esperte mani dei nostri panettieri. Utilizziamo farine derivate da grani e cereali antichi che mantengono tutte le caratteristiche organolettiche e salutari di un tempo, oggi compromesse dalle lavorazioni industriali.

Per l’impegno: sforniamo quotidianamente diversi tipi di pane per incontrare le esigenze di tutti i nostri clienti. Lo realizziamo con farina di farro integrale, semola Senatore Cappelli, semola multisemi e farina tipo 1.

 

FARRO INTEGRALE: bauletto, pagnotta, panino 

SEMOLA SENATORE CAPPELLI: treccia e ciriola 

FARINA TIPO 1: ciabatta e zoccoletto   

SEMOLA MULTISEMI: bauletto, filoncino e nodino

Per il rispetto dell’ambiente: le farine dei grani antichi che utilizziamo per questo pane provengono da territori incontaminati e raccontano la passione e l'impegno degli agricoltori biologici nel ritrovare l’amore per il gusto delle cose buone di una volta.

Il nostro pane è eco-friendly perche è confezionato con un sacchetto:

  • BIODEGRADABILE al 100%: con carta cellulosa proveniente da foreste certificate FSC
  • con finestra in PLA (polimero di acido lattico proveniente dal mais che si dissolve in 60 giorni senza emissioni nocive)

Grazie ad un programma interno della gestione della qualità ci sottoponiamo a costanti controlli e ogni anno a processi di certificazione da parte di enti esterni, per una garanzia totale del mangiare sano.

 

 

Gustate il nostro pane artigianale biologico nei punti vendita di:


Richiamo Prodotto Filodiretto Punti Vendita