Colletta Alimentare
30 NOVEMBRE 2019

CADORO sostiene la Fondazione Banco Alimentare Ritorna la giornata dedicata ai più bisognosi

SABATO 30 NOVEMBRE 2019 tutti i Supermercati Cadoro (esclusi i negozio di Treviso Viale Monfenera e Cal di Breda), aderiranno alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata da Banco Alimentare, durante la quale sarà possibile donare beni di prima necessità. 

Da sempre ci impegniamo per aiutare chi è meno fortunato di noi e che fatica ad avere ogni giorno un pasto caldo con cui sfamarsi. Per questo motivo, anche quest'anno, sosteniamo e partecipiamo con entusiasmo alla 23° GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE.

AIUTACI ANCHE TU:  durante la giornata di sabato 30 Novembre potrai donare una spesa a chi è più povero. Aderire è semplicissimo: acquista i prodotti alimentari a lunga conservazione e donali ai volontari del Banco Alimentare.

I prodotti inclusi sono quelli di maggiore necessità e suggeriti dallo stesso Banco Alimentare:

  • Omogeneizzati e altri prodotti per l'infanzia
  • Tonno e carne in scatola
  • Pelati e legumi in scatola 

I prodotti raccolti saranno distribuiti a strutture caritative quali mense per i poveri, case d’accoglienza, centri di recupero, comunità per portatori di handicap, comunità per minori e ragazze madri, nonché enti dedicati al sostegno periodico di famiglie e anziani.

Come donare?
Presso i Supermercati Cadoro, all’ingresso, saranno presenti i volontari del Banco Alimentare (li riconoscete dalla pettorina gialla), i quali ti forniranno una borsa per la spesa in cui riporre tutti i prodotti che vorrai donare ai più bisognosi. Nel caso non ti venisse consegnata la borsa, potrai effettuare lo stesso la spesa e all’uscita donarla ai volontari che si occuperanno di smistarla e distribuirla.

La Fondazione Banco Alimentare ONLUS gestisce questa attività dal 1989 e nel tempo è riuscita a creare una rete di strutture caritative che solo nel 2018 ha ridistribuito oltre 94.000 tonnellate di prodotti raccolti e aiutato più di 1,5 milioni di persone.

Aggiungi una piccola spesa al tuo carrello e sostieni chi è in difficoltà.


CONDIVIDI
Filodiretto Punti Vendita