CADORO sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia
6 SETTEMBRE 2021

Dalla fascia informativa quotidiana su Antenna 3 allo “Spazio Regione Veneto-Veneto Film Commission” per sostenere la ripresa culturale del territorio.

Cadoro è presente alla 78sima Mostra del Cinema di Venezia confermando il suo impegno a favore della cultura e della crescita del territorio, come sponsor unico della fascia informativa quotidiana che sarà trasmessa in diretta dal Lido sul canale televisivo Antenna 3 – Gruppo Media Nordest, e tra i sostenitori degli eventi che si terranno nello “Spazio Regione Veneto – Veneto Film Commission” all’Hotel Excelsior.

Una vetrina internazionale di assoluto prestigio per Cadoro che, dopo essersi confermato, con i suoi numerosi punti vendita, un presidio di comunità durante il più duro periodo pandemico, ha da subito promosso la ripresa della vita culturale e sociale del Paese, poiché “non di solo pane” vive l’uomo.

Vengono accolti nello “Spazio Regione Veneto – Veneto Film Commission”, grazie al sostegno di Cadoro, ospiti di caratura internazionale, come gli attori Vittoria Puccini e Alessandro Roia, che presenteranno in anteprima assoluta la fiction di Rai 1 “Non mi lasciare”, il regista Giorgio Diritti, pluripremiato per il suo film su Ligabue “Volevo nascondermi”, Matteo Strukul, autore della saga letteraria “I Medici”, Renato Casaro, artista che ha fatto la storia della cartellonistica cinematografica mondiale, Jo Squillo, cantante e attivista per i diritti delle donne, Donato Carrisi, scrittore e regista dei film tratti dai suoi romanzi “La ragazza nella nebbia” e “L’uomo del labirinto”.

Questi sono solo alcuni dei protagonisti che si avvicenderanno nei 75 incontri previsti dal 1 all’11 settembre allo “Spazio Regione Veneto – Veneto Film Commission”, che il pubblico da casa potrà conoscere attraverso le telecamere di Antenna 3, ogni giorno in diretta nella seguitissima fascia informativa dell’ora di pranzo, perché l’intrattenimento e la bellezza, ma anche la riflessione e il dialogo con l’arte cinematografica, siano alla portata di tutti.

“E’ importante aprire una finestra dalla Mostra del Cinema di Venezia per chi non potrà esserci di persona – si legge in una nota dell’azienda Cadoro – poiché la crescita di un Paese passa anche attraverso la condivisione di esperienze culturali, e questo difficile periodo ce lo ha dimostrato. Inoltre nello “Spazio Regione Veneto – Veneto Film Commission” saranno presentate iniziative che coinvolgono tutti gli aspetti della vita sociale ed economica del territorio, andando dalla produzione audiovisiva come volano turistico alla formazione delle nuove generazioni, dalla presentazione di iniziative internazionali al coinvolgimento delle istituzioni pubbliche italiane in progetti cinematografici su temi di valore come la salute, l’ambiente, i diritti umani. Abbiamo voluto fare la nostra parte mettendoci accanto a loro in questo viaggio nella cosiddetta fabbrica dei sogni, che sia foriero di una reale e costante rinascita”.

Filodiretto Punti Vendita