CADORO
Azienda vinicola Sommariva

Azienda vinicola Sommariva

4 APRILE 2017

I coniugi Caterino e Urbana Sommariva, entrambi provenienti da generazioni di famiglie di vignaioli, acquistano negli Anni Settanta un appezzamento di terreno sulle colline di Conegliano, nella zona di produzione del Conegliano-Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G.
Quel lembo di terreno, nelle planimetrie dell’epoca, era chiamato Palazzo Rosso, per il terreno bruno-rossastro, ricco di ferro e microelementi. Palazzo Rosso sarà il nome che verrà dato all’azienda stessa. 


Oggi Sommariva è una delle maggiori cantine del territorio e si estende per 45 ettari di proprietà coltivati a vigneto, di cui 35 nella zona del felettano, cuore dell’area DOCG.  La conduzione diretta del processo produttivo è il suo punto di forza che consente di lavorare esclusivamente con uve proprie e garantisce un pieno controllo della qualità e della genuinità del prodotto. 

Con l’inserimento in azienda della figlia Cinzia e grazie alla collaborazione di un enologo di grande esperienza e capacità, Renato De Noni, viene creato un marchio completamente nuovo, identificativo di un prodotto, sia esso spumante, frizzante o tranquillo, curato attentamente fin dalla sua nascita in vigna: un modo moderno di lavorare con la tradizione che fin da subito ha saputo conquistare il consenso del consumatore più esigente e qualificato.


Da Cadoro trovate in assortimento le migliori bottiglie della Cantina Sommariva:

  • Prosecco Brut Sommariva;
  • Prosecco Dry Sommariva;
  • prosecco Extra Dry Sommariva.

Richiamo Prodotto Filodiretto Punti Vendita