CADORO
Cantina Sommariva

Cantina Sommariva

21 DICEMBRE 2017

Cantina Sommariva

Noi di Cadoro selezioniamo e proponiamo i nostri vini perseguendo un valore ben preciso: l’amore per il territorio.
Il vino è l’espressione di un luogo e delle sue genti e per questo, nel cuore della zona di produzione del Prosecco D.O.C.G. Conegliano-Valdobbiadene, abbiamo scelto la Cantina Sommariva, viticoltore di San Pietro di Feletto, che condivide insieme a noi l’importanza di prendersi cura della terra e di dare valore ai suoi generosi frutti


La famiglia Sommariva vanta una lunga discendenza di vignaioli di tradizione nello scenario della terra del prosecco. Si tratta di generazioni di uomini e donne unite dalla passione per il mondo della vite e del vino che oggi coltivano personalmente e svolgono tutte le operazioni di manutenzione dei vigneti di famiglia. Si tratta di una delle maggiori aziende a conduzione diretta di questo territorio, che coltiva 45 ettari di vitigni Glera, qualità utilizzata come base nella produzione del Prosecco, una vite autoctona per eccellenza, che non genera nessun contrasto tra struttura e paesaggio.

Una azienda che lavora esclusivamente con uve proprie, garantendo così un pieno controllo della qualità e dell’autenticità del prodotto, oltre che della tipicità veneta. La vendemmia si svolge rigorosamente a mano per selezionare le uve migliori, preservare l’integrità degli acini e dare vita a un prodotto eccellente. 

Ciò che rende ulteriormente speciale la Cantina Sommariva sono la qualità, l' innovazione e la continua ricerca per migliorare la lavorazione delle uve. Per rimanere fedeli a questa tipicità ed esaltare tutte le caratteristiche organolettiche del vino, la Cantina si affida a un enologo di grande esperienza che cura attentamente l’evoluzione di ogni prodotto. 
Questo felice sposalizio fra tradizione e innovazione ha saputo conquistare fin da subito anche il consumatore più esigente e qualificato. E sicuramente conquisterà anche voi. 


Filodiretto Punti Vendita