CADORO
Pasta fresca ripiena, come fatta in casa!

Pasta fresca ripiena, come fatta in casa!

14 FEBBRAIO 2020

Tutta la bontà e la tradizione racchiusa in un piccolo scrigno di pasta fresca Cadoro Selezione.

130 anni di storia e tradizione bolognese ci hanno stregato, facendoci innamorare di questa pasta ripiena fatta solo con uova di gallina allevate a terra, farina ‘00’ e un pizzico di semola, senza aggiunta di acqua. Gli ingredienti sono mescolati ed amalgamati attraverso un processo lento e delicato, per offrire al palato setosità e piacevolezza. Si tratta, insomma, di una ricetta semplice e genuina proprio come piace a noi.

L’Azienda Bertagni, il più antico produttore di pasta fresca in Italia, nasce nel 1882 a Bologna. Questa città non è solo la patria della cultura umanistica, ma soprattutto culla della grande civiltà della tavola. È conosciuta, infatti, in tutto il mondo per la rinomata produzione di tortellini e pasta sfoglia all'uovo ripiena. Il successivo trasferimento in area Vicentina non è andato in alcun modo ad intaccare il risultato finale che rimane in pieno stile Bolognese.

La Pasta Fresca Ripiena Cadoro Selezione è prodotta utilizzando solo ingredienti genuini presenti comunemente nelle nostre cucine, seguendo i ritmi delle stagioni, senza mai aggiungere conservanti, insaporitori, aromi e coloranti artificiali.

Questa pasta Cadoro Selezione nasce dall’incontro di tradizione culinaria, materie prime scelte e ripieni ricchi e gustosi. Per esaltare ancora di più le sue caratteristiche, abbiamo pensato ad alcuni sughi e condimenti perfetti per ogni ripieno.

Cappelletti al Prosciutto Crudo

Condiscili con una salsa di Parmigiano Reggiano: in un pentolino sciogli il formaggio con un po' di panna fino ad ottenere una crema. Una volta cotti i tortelli, scolali e uniscili alla salsa aggiungendo del timo fresco.

Girasoli con Pomodoro, Mozzarella e Basilico

Questi fiori si sposano bene con olio EVO, basilico e nocciole. Tosta in padella o in forno le nocciole e poi sbriciolale nel mixer. Taglia finemente alcune foglie di basilico fresco e uniscile alle nocciole per creare una salsa unica per condire i girasoli.

Ravioli Ricotta e Spinaci

Il classico della pasta fresca ripiena non può che essere condito con il burro che abbiniamo alla scorza di limone, per un tocco di novità. Fai sciogliere il burro e aggiungi la scorza di limone tritata, condisci quindi la pasta precedentemente cotta.

Triangoli con porcini e tartufo bianco

Per questa pasta dal gusto deciso e forte ti consigliamo una salsa a base di olio, prezzemolo fresco tritato e una manciata di Parmigiano Reggiano DOP.

Triangoli in pasta verde con Verdure Grigliate

Abbiniamo alle verdure grigliate del ripieno una salsa semplice di pomodoro e basilico. Trita una cipolla e falla rosolare in padella con l’olio. Aggiungi la passata di pomodoro e fai cuocere qualche minuto. Prima di terminare la cottura aggiungi le foglie di basilico.

Cappellacci ai Finferli

L’abbinamento che ti proponiamo sposa completamente la tradizione del Nord Italia: zucca e funghi. Dopo aver pulito e tagliato a dadini la zucca, cuocila in una padella con olio e salvia. Aggiungi del vino bianco a piacere. Cuoci la zucca fino a quando è morbida. Condisci i ravioli con i cubetti di zucca, Parmigiano Reggiano e olio.

Maltagliati alla Zucca

È una pasta fresca dal sapore delicato, per questo consigliamo di condirla con qualche gocce di glassa d’aceto balsamico e Parmigiano Reggiano.

Girasoli grandi con Asparagi e Pancetta

Questo prodotto ha già di per sé un sapore forte, pertanto necessita di un condimento altrettanto sostenuto: salsa di pecorino romano e zafferano. Sciogli il pecorino in padella con la panna. Alla fine della cottura aggiungi lo zafferano mescolato con un po’ d'acqua e la salsa per condire è pronta.

Girasoli Carciofi

Con un ripieno così particolare, ci vuole una salsa semplice. Tosta dei pinoli in forno. Una volta cotta la pasta, condiscila con olio EVO, foglie fresche di menta sminuzzate e aggiungi i pinoli tostati.
 

La Pasta Fresca Ripiena Cadoro Selezione è quindi in grado di soddisfare ogni palato, dal più semplice al più raffinato. Per una cena in famiglia, con gli amici o per stupire la persona amata scegli la combinazione che preferisci, sarà sicuramente un grande successo.


Richiamo Prodotto Filodiretto Punti Vendita