CADORO
Antica e rinomata riseria Ferron: riso di pregio dal 1650

Antica e rinomata riseria Ferron: riso di pregio dal 1650

20 FEBBRAIO 2018

Il riso è un alimento che appartiene alla storia dell’umanità. L’Italia ne è il principale produttore europeo e il Veneto vanta delle antiche e prestigiose realtà risicole concentrate nella bassa veronese. Una di queste è l’Antica e rinomata riseria Ferron, che abbiamo selezionato per proporre un riso di alta qualità, espressione del nostro territorio


La storia della riseria Ferron inizia nel 1650 alla Pila Vecia, la più antica pila funzionante in Italia e ancor oggi utilizzata per lavorare una limitata quantità di riso destinato all’alta ristorazione e alle gastronomie specializzate di tutto il mondo.

Da cinque generazioni la famiglia Ferron coltiva le migliori selezioni locali di risone, che lavora secondo l’antica arte della pilatura. Tra questi, il riso veronese per eccellenza: il Riso Vialone Nano Veronese IGP che trovate nei nostri supermercati come esclusiva selezione. Lo abbiamo scelto perché coltivato esclusivamente in terreni irrigati con acqua di risorgiva.

Per far fronte alle richieste di mercato e allo sviluppo dell’azienda, la riseria Ferron ha affiancato all’impianto originale una serie di attrezzature all’avanguardia, che consentono di garantire qualità, sicurezza e tracciabilità del prodotto, pur nel rispetto di una lavorazione semplice e tradizionale.


Oggi la riseria è coordinata da Gabriele Ferron, affermato chef, che sarà presente il 23 e 24 febbraio a Mestre in via Ca Rossa e il 2 e 3 marzo a Villorba per farvi assaggiare e scoprire il Riso Vialone Nano, nostra selezione, e trasmettervi le sue caratteristiche e la cultura del riso italiano, svelando anche alcuni dei suoi segreti in cucina.


Richiamo Prodotto Filodiretto Punti Vendita