CADORO
Caseificio Val di Fassa

Caseificio Val di Fassa

16 NOVEMBRE 2017

Qualità e territorio sono da sempre presenti nei nostri banchi gastronomia grazie all’accurata selezione di prodotti lattiero-caseari di aziende che condividono con noi i valori fondamentali della nostra mission.

Abbiamo scelto Il Caseificio Val di Fassa perché produce e lavora latte proveniente esclusivamente dai pascoli dell’omonima valle incorniciata dalle Dolomiti, in provincia di Trento. Le mucche sono di razza Grigia Alpina, Bruna e Pezzata Rossa e si alimentano con foraggio privo di OGM. Nel periodo estivo vanno "in vacanza in malga" e, mangiando erba fresca, producono un latte ancora più aromatico che dà luogo a formaggi di particolare pregio. Quaranta malgari della Val di Fassa che lavorano in modo artigianale e tradizionale conferiscono al caseificio un latte crudo di montagna tutto l’anno.

Il formaggio ottenuto da una cagliata senza sale rende la stagionatura media di novanta giorni molto naturale, garantendo un insieme di sapori intensi e unici, che richiamano le erbe e i fiori di montagna. Il Puzzone di Moena e il Cuor di Fassa, fiori all’occhiello di questo caseificio, sono lavorati a mano giorno per giorno dai casari Fassani.

Vi aspettiamo nelle nostre gastronomie per degustare queste e altre specialità casearie. 


Richiamo Prodotto Filodiretto Punti Vendita