DegustiAMO Rum!
14 DICEMBRE 2019

DegustiAMO il Rum!

Ambrato, pungente e profumato, il rum è una delle bevande alcoliche più antiche che deve parte del suo fascino al diretto collegamento con i pirati.

Oggi, il Rum viene utilizzato in cucina e nei migliori cocktail da chef, pasticceri e bartender tra i più rinomati. E' un distillato amato dagli intenditori e degustato nei momenti di relax e meditazione.

L’abbinamento più famoso, perché particolarmente indovinato, è con il cioccolato e con la pera. Il cioccolato fondente extra 70%, e ancora meglio all’85%, esalta per similitudine o per contrasto l’aroma del rum. Un perfetto matrimonio è con il cioccolato fondente al peperoncino o il cioccolato al sale, abbinamenti decisi e forti, adatti a chi vuole osare. Vera emozione per il palato è l’alternanza di un sorso di rum e un morso di pera fresca.

Il rum è un distillato estremamente complesso, non solo dal punto di vista organolettico, ne esistono infatti diverse tipologie. Per questo abbiamo organizzato questa degustazione, per farti scoprire la tradizione e la cultura del Ron Dominicano di origine certificata: 

RUM GRAND PREMIERE OPHYUM 17: rum ambrato scuro con riflessi dorati, ottimo per chi ricerca un gusto equilibrato e dolce.

RUM PANCHO VILLA 1988 OLIVER: rum di colore oro morbido, con leggere sfumature di mogano invecchiato in botti di rovere americano e terminato nelle tipiche grandi botti della città di  Tequila. Un rum corposo, per chi ama sapori complessi ed equilibrati.

RUM RESERVA ESPECIAL VELEIRO: Rum accattivante dal colore ambrato che ricorda le sfumature del legno del ciliegio. Un aroma intenso e fruttato, tipico di un rum pluripremiato.

RUM AÑEJO VELEIRO: Ron Añejo è di color ambra, invecchiato in botti di legno americano. È un prodotto di alta qualità per i palati più esigenti, raccomandato dai maestri roneri della Repubblica Domenicana.

Non ti resta che correre in negozio e lasciarti trasportare dagli aromi dominicani.

Ti aspettiamo!

Sabato 14 dicembre Dalle 11:00 alle 13:30 e dalle 16:30 alle 19:30


CONDIVIDI
Filodiretto Punti Vendita