RISO BIO CADORO Tre tipologie diverse dal sapore autentico della natura

Il Riso Bio Cadoro rientra nella selezione Benestare, sinonimo di trasparenza ed eco sostenibilità.
Garantiamo la qualità totale, dal campo alla tavola. Partendo dal terreno, selezioniamo con cura le aree più idonee alla bioagricoltura.
Produciamo utilizzando il sistema della pacciamatura su larga scala; un antico metodo con innumerevoli vantaggi, tra cui: risparmio di concime organico, sementi, acqua, piante più forti e sane. Il risultato: più qualità, genuinità e purezza, prodotto nel rispetto dell’ambiente.
In una sola parola: coltivazione ecosostenibile.
Inoltre per essere sicuri della tracciabilità di ogni chicco di riso, ogni fase della filiera produttiva è soggetta a rigorosi controlli.
Una garanzia di purezza che va alla radice del nutrimento.

Basmati Una variante etnica caratterizzata da chicchi fini, allungati e leggermente scuri, dotati di un inconfondibile aroma di legno di sandalo.
 

Curiosità: Si ottiene sottoponendo il riso greggio ad una lavorazione meno approfondita del riso bianco, pertanto è più ricco di fibre e sostanze nutritive utili al nostro benessere.

 

 

 

Originario
Ha chicchi corti e tondi dall’aspetto perlaceo ed elevata capacità di assorbimento. Tende a scuocere facilmente.

Curiosità: Venne selezionato in Italia all’inizio del 1900 ed ha mantenuto le caratteristiche originali delle varietà giapponesi da cui deriva. 

 

 

ThaibonnetSi tratta di un riso lungo di tipo «indica». La sottospecie Indica è caratterizzata da risi di forma allungata, a frattura cristallina, molto resistenti alla cottura. La sua caratteristica principale è la minima cessione di amido in cottura e di conseguenza assorbono poco i condimenti. Tale caratteristica aiuta a mantenere i chicchi separati anche dopo lunghe cotture.

 

 

Nerone

È un riso integrale pigmentato e aromatico italiano a granello semifino. Ha un aroma intenso, che ricorda il profumo del pane appena sfornato.

 

Rosso Ermes

Una particolare varietà di riso integrale coltivata in terreni argillosi e ricchi di ferro. Presenta un chicco lungo e stretto dal colore rosso ed è caratterizzato da un aroma particolare.

Curiosità: La sua è una cottura molto lunga e non scuoce o perde l’aroma.

 

 

Arborio

Un riso superfino, con la proprietà di rilasciare abbondante amido durante la cottura, garantendo un'ottima mantecatura.

 

 


ARTICOLI CORRELATI

Filodiretto Punti Vendita